by TGCOM24

ZIBO Cuochi Itineranti, l'alta cucina scende in strada

Se siete amanti dello street food e siete sempre alla ricerca delle ultime tendenze, allora non potete farvi mancare ZIBO - Cuochi itineranti.

    L'alta cucina arriva per strada, sulle ruote di un elegante food truck, guidata dall'esperienza di Alessandro Cattaneo e Giulio Podestà, due amici legati dalla passione per il cibo.
    Il loro incontro avvenne anni fa all'ALMA di Gualtiero Marchesi ed anche dopo esperienze professionali differenti, il sogno di un progetto condiviso li ha tenuti uniti per giungere alla nascita di ZIBO.

    Il concept innovativo prevede la classicità della tradizione culinaria italiana per quanto riguarda la scelta dei sapori e degli ingredienti, unita all’innovazione dello street food, semplice, rapido, a portata di mano: 'una cucina riconoscibile e che allo stesso tempo stupisce, con ricette di pasta fresca rese facili da consumare in piedi e per strada, grazie all’idea di revisionare una classica ricetta di un primo piatto italiano, rinchiudendo il condimento nel ripieno stesso'.

    La loro specialità sono infatti i ravioli al pesto e quelli alla carbonara, i primi ripieni di pesto, patate e fagiolini, mentre i secondi fatti di pasta all'uovo, farciti con pecorino e guarniti da guanciale croccante.
    Immancabile anche la selezione di fritti, caratteristica preponderante dello street food, ma anche dessert da passeggio tra cui il tiramisù.

    Alessandro e Giulio creano le loro specialità nel loro personale laboratorio, ma nulla viene riscaldato o proposto in seconda battuta, ogni loro piatto viene cotto e servito al momento, per conservare tutta la freschezza di cui godono i singoli ingredienti. A quest'ultimi gli chef riservano particolare attenzione, difatti sia i prodotti dell’orto che da allevamento, sono bio a Km zero.
    'Poi improvvisamente è arrivata l’idea di mettere la nostra cucina su quattro ruote, e proporre i piatti che ci piacciono e che abbiamo appreso, direttamente per strada rivolgendoci così ad un pubblico più vasto. Senza velleità artistiche ma per servire prodotti di qualità, tecnicamente ben fatti, e soprattutto con un prezzo accessibile a tutti'.
    Si era detto 'Cuochi Itineranti' ed infatti quello dei due chef è un viaggio per le strade, ma anche per eventi, cene private ed in generale, tutto ciò che riguarda il mondo del catering e banqueting.

    INFO: 
    FB: https://www.facebook.com/zibocuochi/?ref=ts&fref=ts



    Di Indira Fassioni per nerospinto.it

    Ricette correlate