by TGCOM24

Pâtisserie des rêves: i dolci del ricordo

Respirare gli aromi di zucchero e vaniglia, delle brioches e dei biscotti appena sfornati. Respirare il profumo dei ricordi, ritornando all’infanzia.
É così che la Pâtisserie des rêves porta in Italia una ‘boutique’ che grazie alla qualità e alla tradizione ci regala un viaggio tra i profumi e i ricordi del passato.

Tutta color pastello e immersa in una cornice senza tempo, la Pâtisserie des rêves dopo il successo ottenuto in Francia, Inghilterra e Giappone, apre le porte a Milano in Corso Magenta.
Al centro il grande tavolo con campane di vetro custodisce preziosi dolci tutti da assaggiare e tra croissant francesi e caffè italiano, camminando per la pasticceria, incontriamo una parete colorata con idee regalo preparate apposta per un dolce pensiero.
In fondo alla boutique si trova invece il salon de thé, un angolo di relax per la pausa pranzo o per l’aperitivo. I sei soci - Paola Patrone, Francesca Gaspardo, Gaia Bulgari, Sabrina Rosati, Gianfranco Ponti e Eric Joselzon - hanno pensato ad una pasticceria che affianca ai dolci francesi golosità 100% Made in Italy.
Brioche, pain au chocolat, tarte tatin, madeleines ma anche dolci della tradizione italiana: panettoni, chiacchiere, colombe e l’immancabile gelato italiano.

Dal 2009 la Pâtisserie des rêves lavora al servizio dei suoi ospiti con l’intento di riportare i dolci vicino al gusto dei bambini aiutandoli a creare nuove memorie gastronomiche, con la rivisitazione e la modernizzazione dei grandi classici della pasticceria francese.
Ed è proprio ai bambini che sono dedicati i laboratori a tema, le merende e l’organizzazione di numerosi eventi.

Responsabile della Pâtisserie è Erika Galantini, alunna del maestro Philippe Conticini, una vera e propria istituzione della pasticceria francese. Accanto a lei l’olandese Brendan Becht, chef di Bulgari e consulente della linea salata.
La boutique aspetta i più golosi giovedì 8 dicembre per un’inaugurazione a colpi di zucchero e farina, sogni, immagini e ricordi.




Pâtisserie des rêves

Corso Magenta, 7 - Milano
Orari di apertura: tutti i giorni h7.30-20.00