by TGCOM24

Fish & Chef 2017: sul Lago di Garda sei cene gourmand

Con l’inizio della bella stagione aumenta il numero degli eventi gastronomici in giro per l’Italia: venti giorni dopo S. Pellegrino Sapori Ticino prenderà il via Fish & Chef 2017 e i riflettori si sposteranno sul Lago di Garda con sei tappe gourmand a partire dal 23 aprile.

    Chi avesse in programma una gita fuori porta per il ponte del 25 aprile dovrebbe dare un’occhiata al programma diFish & Chef che dal 23 al 28 aprile porterà sul Lago di Garda, da Malcesine a Gardone, da Riva del Garda a Bardolino, chef stellati pronti a deliziare i palati di tutti i fortunati ospiti presenti. Sarà un vero e proprio viaggio, un percorso gourmand in sei tappe (sei cene del costo di 80 euro), per scoprire come alcuni dei migliori nomi della cucina italiana reinterpretano i prodotti del lago.

    La manifestazione nasce da un’idea di Leandro Lippi ed Elvira Trimeloni, con la collaborazione della sezione italiana di Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) e di Michelin Italia: l’obiettivo è quello di far riscoprire non solo le incantevoli e mozzafiato location intorno al Lago di Garda, ma anche i sapori unici dei prodotti delle acque dolci.

    Il primo appuntamento sarà domenica 23 aprile a Malcesine (VR) presso l’Hotel Bellevue San Lorenzo e ad aprire le danze ci penserà lo chef del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (TR), Paolo Trippini. Si proseguirà poi i giorni successivi al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) dove sarà ospite Silvio Battistoni del Ristorante Colonne di Varese e all’Aqualux Hotel Spa e Suite di Bardolino dove Vinod Sookar (Al Fornello da Ricci, Ceglie Messapica (BS)) presenterà un irresistibile mix di sapori pugliesi e orientali. Mercoledì 26 aprile sarà invece il turno di Andrea Tonola del Ristorante Lanterna Verde di Villa Chiavenna (SO), ospite all’Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN) e il giorno seguente quello di Paolo Donei di Malga Panna, Moena (TN), presso il Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera (BS).

    Fish & Chef si concluderà con una grande serata conclusiva all’Hotel Regina Adelaide di Garda, dove ai fornelli si alterneranno quattro chef del Dream Team del Garda. La cena a otto (espertissime) mani sarà preparata da Leandro Luppi (Vecchia Malcesine, Malcesine (VR)), Stefano Baiocco (Villa Feltrinelli, Gargnano (BS)), Andrea Costantino (Regio Patio, Garda (VR)) e Matteo Felter (Fagiano, Gardone Riviera (BS)). Tutti e quattro gli chef proporranno le loro più gustose interpretazioni dei prodotti locali, del resto giocano in casa.

    FISH & CHEF 2017
    Dal 23 al 28 aprile
    Location varie sul Lago di Garda

    Di Indira Fassioni per nerospinto.it