by TGCOM24

Dagli USA un nuovo trend: i donut di spaghetti

C’è un’incredibile notizia per tutti gli amanti dei carboidrati: sono arrivati i donut di spaghetti.
I donut sono le classiche ciambelle made in USA che, secondo la ricetta originale, vengono fritte e ricoperte di glasse colorate per renderle ancor più simpatiche e golose. Si tratta di un dolce perfetto per le feste di compleanno, piace a grandi e piccini e può essere ripieno di cioccolato o semplicemente glassato in diversi colori. Rosa o bianchi, comunque, i donut sono sempre stati conosciuti in tutto il mondo come un cibo all’’insegna dello zucchero… Fino a poche settimane fa.

    Sempre dagli Stati Uniti arrivano i donut salati a base di pasta e più precisamente di spaghetti: un ibrido davvero inusuale che ha però già incuriosito tutti i food lovers. Ma come la prenderanno i veri esperti di food in Italia? Carbonara, bolognese e amatriciana finiscono in una ciambella e vengono infornate: pollice in su o pollice in giù? È innegabile che l’idea sia curiosa e intrigante, ma non manca una buona dose di stranezza. I donut di spaghetti sono l’ultimo food trend e, per una volta, non ci sono unicorni o glitter coinvolti: anzi, ad essere coinvolte sono due delle pietanze più amate di sempre, gli spaghetti e i donut, appunto. 
    L‘idea è venuta al ristorante di New York “Pop Pasta” che ha deciso di dare un tocco salato a uno dei cavalli di battaglia della cucina statunitense. 

    L’obiettivo era quello di creare un mix fra un piatto tipico della tradizione napoletana, la frittata di spaghetti e un’icona americana, il donut. 
    A Napoli, la frittata di spaghetti si fa con la pasta avanzata ed è una ricetta perfetta per i pic nic con gli amici: buona e facile da mangiare. Allo stesso modo, i donut di spaghetti si possono comodamente tenere in mano senza sporcarsi e si possono gustare per pranzo o per merenda, a temperatura ambiente o riscaldati. 

    I gusti, ovviamente, sono diversi, proprio come gli spaghetti nostrani: un connubio di innovazione, tradizione e originalità. 
    Fra i gusti che Pop Pasta al momento offre ai propri clienti ce n’è uno che si chiama “Aglio e Olio Pop”: il donut è fatto con spaghetti, parmigiano, uova, olio d’oliva, peperoncino e aglio. Un altro, invece, si chiama “Red Sauce Pop” ed è con parmigiano, uova, passata di pomodoro e olio d’oliva, ma non manca anche uno con le zucchine, uno alla carbonara e uno al ragù. 

    Strani sono strani, ma perché non provarli?

    Di Indira Fassioni per nerospinto.it