by TGCOM24

Barber-Lunch: per mangiare e rifarsi il look

Dopo la moda del book bar, il nail bar o ancora i pet cafè, Londra ha inaugurato un’altra tendenza per chi è alla ricerca di un indirizzo originale dove assaggiare un piatto sfizioso senza spendere troppo: il barber-lunch.

    Hurwundeki – in dialetto coreano vuol dire proprio "capelli" – è, infatti, il primo ristorante con coiffeur della capitale inglese, da uomo e da donna.

    Aperto dalla colazione alla cena, propone cibo coreano gustoso e low cost (un piatto costa in media 8 sterline) e consente contemporaneamente di rifarsi il look.
    Anche in questo caso il servizio è abbordabile (i prezzi oscillano fra le 9 e le 14 sterline) e vengono garantiti tempi record per quanto riguarda piega e taglio.

    L’idea è stata di Ki Chul-lee, parrucchiere 46enne originario di Seul, arrivato a Londra nel 2000.
    In passato l’uomo ha già lanciato una linea di moda e aperto un negozio vintage, che aveva fra i suoi clienti anche la tormentata coppia Kate Moss-Pete Doherty. Poi, costretto a chiudere l’attività a causa della crisi, ha ideato la formula di successo “barber-lunch”.

    E gli inglesi ringraziano perché Hurwundeki ormai fa tendenza e ad approfittarne ogni giorno ci sono fino a 100 persone.

    Hurwundeki
    298-299 Cambridge Heath Rd
    London E2 9HA
    Tel. +44 20 8981 0267
    www.hurwundeki.com

    A cura di nerospinto.it