by TGCOM24

Cioccolatini a forma di cuore

Cioccolatini a forma di cuore
  • Difficoltà: facile
  • Cottura: 0'
  • Preparazione: 2h

Ingredienti:

  • * 12 cioccolatini *
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 12 amarene o visciole sotto spirito (o sciroppate)
  • un bicchierino di cherry

I cioccolatini a forma di cuore per San Valentino sono piccole golosità di cioccolato a forma di cuore ripiene di cherry e amarene. La forma dei cioccolatini a forma di cuore e il loro irresistibile ripieno li rende, come dice il nome stesso, perfetti per la giornata più romantica dell’anno e per concludere in bellezza la cena degli innamorati! Fate attenzione a non aggiungere troppo liquore a ogni cioccolatino perché potrebbe fuoriuscire e compromettere la riuscita dei cioccolatini a forma di cuore

Procedimento

Fondete il cioccolato a bagnomaria spezzettandolo in un tegame da posizionare su un pentola piena di 3 o 4 dita d’acqua. L’importante è che l’acqua non tocchi il tegame con cioccolato. Versate il cioccolato appena fuso nello stampo di silicone a forma di cuore in modo che aderisca alle pareti di ogni cuoricino in modo uniforme. Eliminate il cioccolato in eccesso facendo in modo di lasciarlo solo sulle pareti dei cuori.

Fig. 1

Lasciate asciugare il cioccolato nello stampo, quando sarà duro e opaco posizionate al centro di ogni cuore una visciola denocciolata e qualche goccia di cherry. Ricoprite delicatamente con il resto del cioccolato fuso, livellando bene il tutto con una spatola.

Fig. 2

Lasciate rapprendere i cioccolatini a forma di cuore per almeno un paio d’ore o fino a quando saranno completamente solidi. Sformate con decisione i cioccolatini a forma di cuore dallo stampo di silicone.

Di Eleonora Tiso aka Paciulina
Pubblicata il 10/02/2014

TAG RICETTA:

Lo sapevate che...

I cuori non sono mai abbastanza in cucina quando si pensa a San Valentino! Noi abbiamo cominciato con i cioccolatini, ma vi aspettano anche cupcakes e cheesecake. Intanto, guardate anche questa video ricetta!

Ricette correlate

Commenti

Nessun commento

Invia il tuo commento

Per poter inserire un commento/articolo
o segnalare alla redazione un abuso
devi essere registrato

Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI