by TGCOM24

Bicchierini di fragole e yogurt greco

Bicchierini di fragole e yogurt greco
  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 1h

Ingredienti:

  • * 12 bicchierini *
  • 300 g di fragole fresche
  • 300 g di yogurt greco
  • 20 g di zucchero a velo
  • foglioline di menta fresca q.b.

I bicchierini di fragole e yogurt greco sono un dessert al cucchiaio, fresco e goloso realizzato in bicchierini monoporzione con crema di fragole e yogurt greco. Ho utilizzato i bicchierini trasparenti per rendere visibile il contrasto fra il bianco e il rosso e ho decorato queste delizie con ciuffetti di menta fresca e profumata! I bicchierini di fragole e yogurt greco sono irresistibili e l'abbinamento è davvero da provare :)

Procedimento

Lavate accuratamente le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a metà o pezzetti non necessariamente piccoli. Raccoglietele nel frullatore insieme allo zucchero a velo e frullate il tutto fino a ottenere una crema densa e omogenea. Trasferitela in frigorifero coperta da pellicola per circa un'ora. Distribuite sul fondo dei bicchierini uno strato di yogurt greco fino a raggiungere la metà del bicchierino, livellatelo bene servendovi di uno stecchino di legno.

Fig. 1

A questo punto, versatevi sopra la crema di fragole fino a raggiungere quasi il bordo. Decorate con le foglioline di menta fresca e servite immediatamente.

Di Eleonora Tiso aka Paciulina
Pubblicata il 12/05/2014

Lo sapevate che...

La stagione delle fragole è meravigliosa, questi frutti colorati e ricchi di benefici possono dare vita a preparazioni golose e scenografiche! Dalle cheesecake ai muffin, passando per crostate e dolci al cucchiaio come quello di oggi. Avete mai provato a realizzare il rotolo alle fragole? Eccolo qui, in caso ve lo foste perso! :)

Ricette correlate

Commenti

Nessun commento

Invia il tuo commento

Per poter inserire un commento/articolo
o segnalare alla redazione un abuso
devi essere registrato

Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI