by TGCOM24

Expo, tutti cuochi con chef Maurizio

Expo non solo in zona Rho Fiera ma anche in città. Allo spazio Sale Pepe By Ca'Puccino, a due passi dal Duomo, lo chef Roberto Maurizio ha tenuto il primo di una serie di showcooking per dimostrare come si possa cucinare in maniera sana anche non avendo molto tempo a disposizione. Ha utilizzato diversi elettrodomestici Philips come la Soup Maker o la Vaporiera preparando per esempio una 'vellutata di zucchine e curry' o'capesante con patate croccanti'.

Viviamo in una società sempre più veloce dove diminuiscono i tempi da dedicare a se stessi. Ecco perchè il pensiero di arrivare a casa e cucinare spesso diventa un problema ma, come in tante altre situazioni della vita, la tecnologia viene in aiuto senza però rinunciare alla qualità. La cottura al vapore è il nuovo must, soprattutto per la verdura: vengono infatti mantenuti inalterati i nutrienti e i cibi diventano croccanti. Per chi adora i succhi di frutta, soprattutto in vista dell'estate, la scelta è fra l'Estrattore e la nuova Centrifuga: “Per un succo più fresco e leggero ci si può orientare sulla Centrifuga – ha spiegato Francesca Scarano, direttore marketing Italia, Israele e Grecia di Philips - dal momento che utilizza una lama, separando la polpa dal succo. Per chi vuole ottenere un risultato corposo e ricco di polpa e fibre la scelta deve cadere invece sull'Estrattore con la sua innovativa tecnologia a spremitura”. Entrambi i nuovi piccoli elettrodomestici poi possono essere utilizzati anche per creare fantasionse salse per guarnire a piacere piatti colorati e divertenti.

Cucinare, purtroppo, vuol dire anche mantenere una cucina pulita e siccome non tutti hanno a disposizione, come lo chef Maurizio, uno staff, ecco che Philips ha pensato a come aiutare i propri clienti con la tecnologia "QuickClean e PreClean" che permette una pulizia veloce delle apparecchiature. Fra le ricette preparate allo spazio Sale e Pepe By Ca'Puccino anche i 'Bocconcini croccanti di kataifi e verdure'. Il fritto è la grande e gustosa tentazione di tutti, con buona pace dei consigli dei medici. Friggere praticamente senza olio? Oggi è possibile con Airfryer che con, la tecnologia 'Rapid Air', permette di ottenere cibi croccanti all'esterno e morbidi all'interno ma consente anche di arrostire, cuocere al forno e grigliare.