by TGCOM24

Idee per la festa della donna

La festa della donna si celebra l'8 marzo ed è una festività ancora molto sentita e apprezzata. Il fiore per eccellenza che omaggia le donne durante questo giorno è la mimosa che, con i suoi bon bon color giallo intenso riempie la casa di profumo e sole! E sono proprio i fiorellini della mimosa che ispirano da sempre ricette e decorazioni, fantasie e menu per il pranzo o la cena.

In cucina, la mimosa viene solitamente riprodotta piuttosto fedelmente con il pan di spagna sbriciolato (quello della torta mimosa), con i tuorli sodi sbriciolati o con i chicchi di mais che donano un tocco di colore ai piatti dolci e salati. A questi piatti, perciò, non si può non associare delle allegre ma delicate tavole imbandite che richiamino il giallo nelle stoviglie, nei tovaglioli o nei bicchieri! Potreste, ad esempio, realizzare dei segnaposti per il pranzo o la cena con le vostre amiche legando con uno spago qualche rametto di mimosa o, perché, dei deliziosi giacinti color glicine.

I fiori non dovranno mancare in tutta la casa e, insieme alle candele, avranno anche il compito di profumare l'atmosfera come solo una donna sa fare! Preparate dei cocktail freschi e fruttati, dal sapore delicato e serviteli in coloratissimi bicchieri da abbinare alla vostra tavola imbandita. Per una festa più classica, invece, sono immancabili le porcellane old style per un tè in compagnia delle vostre amiche senza rinunciare a golosissimi biscottini al burro e pasticcini mignon!

Clicca qui per leggere tante ricette perfette per la Festa della donna!

Ricette correlate