by TGCOM24

Idee per la festa del papà

La festa di tutti i papà si festeggia il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, e sono sempre più le iniziative a tavola per festeggiarli nel migliore dei modi! Come sapete, le ricette classiche (dei papà e della festività religiosa) sono le zeppole e gli sfinci di San Giuseppe. Si tratta rispettivamente di dolci tipici della gastronomica campana e siciliana, golosi all'inverosimile e amati dai papà e non solo...

A parte questi, non esistono dei piatti specifici dedicati alla festa del papà ma si cerca sempre di regalare loro piatti corposi e gustosi a base di carne, sandwich, panini e primi piatti da veri duri! Per quanto riguarda i dolci, la scelta potrebbe facilmente ricadere sul cake design e sulla decorazione, dunque, di torte e cupcake a tema. Sono bellissimi quelli che rappresentano in mille colori di pasta di zucchero i campi da calcio, i colori della squadra del cuore, baffi, cravatte e 24 ore da ufficio!

Non mancano però anche i cuori! Soprattutto quando a realizzarli sono i più piccoli, i dolci realizzati per la festa del papà potrebbero essere facilmente confusi con quelli per San Valentino! Biscotti e torte a forma di cuore, magari al cioccolato e al caffè, aromatizzati con liquori e bagne particolari.