by TGCOM24

4 idee per cocktail alla frutta

Vacanze, estate: tempo di aperitivi, cocktail, happy hour, mare e amici! Perfetti per mille occasioni in compagnia, i cocktail sono sempre più spesso i preferiti, soprattutto dalle donne. Si preferiscono quelli alla frutta, analcolici e non, perché sono dolci al punto giusto e molto rinfrescanti. Citare tutti i cocktail alla frutta in circolazione sarebbe un'impresa, mi limiterò perciò a suggerirvene alcuni di facile realizzazione!

Sorbetto alcolico alla pesca

500 g di pesche mature

200 g di acqua

180 g di zucchero

100 g di Cointreau

succo di limone q.b.

Si prepara così: sciogliete lo zucchero nell'acqua a fuoco basso. Sbucciate e tagliate a pezzetti le pesche e frullatele col succo di un limone. Unite l’acqua con lo zucchero ormai fredda, aggiungere il Cointreau e versate in un contenitore di acciaio. Lasciate in congelatore per almeno 30 minuti, poi mescolate energicamente con una frusta e riponetelo nel congelatore. Questa operazione va fatta almeno per sette volte. Lasciate, quindi, il sorbetto nel congelatore per almeno 6 ore, e servitelo in un flute dopo averlo lasciato a temperatura ambiente per una decina di minuti.

Cocktail Bellini

3/10 Spumante brut

7/10 Purea di pesche bianche

1/2 cucchiaino di purea di lamponi senza semi

Si prepara così: frullate le pesche con la purea di lamponi, versate in un flute ben ghiacciato ed aggiungete il prosecco freddo. Guarnite con una fettina di pesca o un lampone.

Cocktail al melone

45 ml di Liquore al Melone

30 ml di Vodka

Succo d'Arancia

Succo d'Ananas oppure di Pompelmo

Miscelate gli ingredienti e serviteli in bicchieri alti.

Cocktail alla fragola

10 Cl Vino Spumante Secco

1 Cucchiaio Sciroppo Alle Fragole

2 Fragole

Mettete lo sciroppo nel bicchiere, diluite con lo spumante ben freddo e mescolate. Completate quindi con le fragole tagliate a metà.